Come aggiungere i colori alle auto con TDUMT

« Older   Newer »
  Share  
Reventon10
view post Posted on 26/8/2010, 20:56




Ciao a tutti,
In questo tutorial vi spiego come aggiungere un colore su un auto ad esempio a mettere il nero opaco della Pagani su una Ferrari.
Allora ci servono TDU Modding Tools possibilmente la V1.14 oppure 1.15 e ovviamente TDU.

Come aggiungere un colore a un auto



Allora per prima cosa apriamo TDU Modding Tools che lungo il tutorial lo abbrevio chiamandolo TDUMT una volta aperto andiamo su Vehicle Manager che e l'icona al centro:
image

Cliccateci sopra una volta fatto vi si aprira una lista con le case costruttrici e i rispettivi modelli in ordine alfabetico ora fate doppio click sull'auto alla quale volete aggiungere il colore dopodiche andate su color e aprite la lista dei colori che sono gia presenti su quell'auto:
image

Dopodiche cliccate su add vi si aprira una lista con i nomi dei colori (specifico che sono solo i nomi non i colori) e scegliete il nome adatto al colore che andrete a mettere sull'auto io mettero il nero opaco della Pagani che su chiama Black Unpolished (nel caso non sappiate come si chiama andate in TDU a vedere) dopo averlo selezionato fate OK e il colore vi apparira nella lista:
image

Adesso bisogna scegliere il colore per farlo dovete cliccare su Unknow color (??) vi si aprira una lista dove ci sono i colori con i rispettivi nomi:
image

Ora fate OK e al posto di Unknow color (??) ci sara il nome del vostro colore.
Il colore sotto cioe il colore secondario non e necessario su tutte le auto (e applicabile sulla mod della Bugatti Veyron)
sulla nostra auto d'esempio non serve poi andate su Brake Calipers cliccateci sopra e selezionate il colore delle pinze dei freni.
Vicino a Stock price potete impostare il prezzo del colore ma non e obbligatorio
Fatto questo dovreste averlo compilato cosi:
image

Ora cliccate prima su SET e poi in alto a destra su SAVE la tabella in basso a destra lasciatela cosi.
Ora andate in TDU andate sull'auto alla quale avete aggiunto il colore compratela o poratela dal negozio di vernici quello che vi colora le auto di serie sfogliate i colore e l'ultimo e quello che avete aggiunto.
eccolo qua:
image




Come modificare il nome di un colore



Aprire TDUMT e andare su "DB Resources" vedrete ke vi si aprire un'altra finestra nella quale nella lista in alto selezionerete "CarColors":
image

Dopo questo cercate il colore che vi interessa modificare (NB: Sono in ordine alfabetico) nel mio caso "Black Opal" una volta trovato cliccateci su 2 volte e vedrete che i campi sotto vi si riempiranno con ID e nome:
image

L'ID lasciatelo stare invece il nome modificatelo come mi serve ad esempio io metto "nero opaco" dopo cliccate su "OK" e nella lista vedrete ke il nome e modificato:
image

Fate in alto "Save Changes" chiudete il programma e avete finito :D

NB: Se cercate il vostro colore NON sara in ordine alfabetico nel mio caso "nero opaco" anke se inizia con la "N" si trovera sotto la "B".



Buona fortuna a tutti

Crediti:
TDU Modding Tools by Djey e 2CV SUPERGT
Tutorial by Reventon09

Edited by Rèventon - 8/11/2010, 13:28
 
Top
20kekko20
view post Posted on 26/8/2010, 21:33




wooooooooooooow prooovo sulla mia abarth!
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 22:50
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


a me qnd faccio doppio click su un auto mi dice: unable to load!
 
Web  Top
Suxcucca
view post Posted on 26/8/2010, 23:50




CITAZIONE (Albi @ 26/8/2010, 23:50)
a me qnd faccio doppio click su un auto mi dice: unable to load!

minkia pure a me lo faceva,uno sclero assurdo...scarica un altra versione e vedi che funge,tutti e 2 abbiamo beccato l'mt difettoso ahahaahh
 
Top
Reventon10
view post Posted on 26/8/2010, 23:54




CITAZIONE (Suxcucca @ 27/8/2010, 00:50)
CITAZIONE (Albi @ 26/8/2010, 23:50)
a me qnd faccio doppio click su un auto mi dice: unable to load!

minkia pure a me lo faceva,uno sclero assurdo...scarica un altra versione e vedi che funge,tutti e 2 abbiamo beccato l'mt difettoso ahahaahh

Albi ora ha risolto
 
Top
BAPS 92
view post Posted on 27/8/2010, 08:28




grazie reve ottima e utilissima guida!!
 
Top
Reventon10
view post Posted on 27/8/2010, 09:03




CITAZIONE (BAPS 92 @ 27/8/2010, 09:28)
grazie reve ottima e utilissima guida!!

Grazie :D
Se scopro altro vi faccio sapere :)
 
Top
red-tiger
view post Posted on 27/8/2010, 09:12




Avevo scoperto questo trucchetto cn la MOD della Suzuki ;)... bravo rev
 
Top
Reventon10
view post Posted on 27/8/2010, 09:23




CITAZIONE (red-tiger @ 27/8/2010, 10:12)
bravo rev

Grazie
Ieri sera ho provato ad aggiungere giocatori in modalita off-line ma mi manca l'ultimo passaggio che ormai faro dopo le ferie
 
Top
BAPS 92
view post Posted on 27/8/2010, 10:46




cioè?! cosa intendi dire con "aggiungere giocatori in off line"??
 
Top
Reventon10
view post Posted on 27/8/2010, 10:55




CITAZIONE (BAPS 92 @ 27/8/2010, 11:46)
cioè?! cosa intendi dire con "aggiungere giocatori in off line"??

Altri BOT cioe i giocatori comandati dal PC oltre quelli ke ci sn
 
Top
BAPS 92
view post Posted on 27/8/2010, 11:08




ok grazie"!... ah cambiando discorso... avrei un problema. Pure a me quando clicco 2 volte sulla macchina stalta fuori l'errore: unable to load requested vehicle data... e mi è successo sia con il programma scaricato dal link che c'è sul sito ohau cars ulimeted e anche su quello che rev avevi postato sull'altro topic "cambiare i nomi"... come si risolve??
 
Top
Reventon10
view post Posted on 27/8/2010, 11:42




CITAZIONE (BAPS 92 @ 27/8/2010, 12:08)
ok grazie"!... ah cambiando discorso... avrei un problema. Pure a me quando clicco 2 volte sulla macchina stalta fuori l'errore: unable to load requested vehicle data... e mi è successo sia con il programma scaricato dal link che c'è sul sito ohau cars ulimeted e anche su quello che rev avevi postato sull'altro topic "cambiare i nomi"... come si risolve??

Anke ieri sera albi aveva lo stesso problema ke poi ha risolto nn so come
Aspettalo cosi ti dice tutto ;)
 
Top
BAPS 92
view post Posted on 27/8/2010, 11:49




ok grazie attendo una risposta da albi image
 
Top
view post Posted on 27/8/2010, 13:18
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


fai partira TDUMT, Help > Settings > imposti la cartella di tdu e DB-IT, poi fai ok e lanci il manager e vedi ke funza, e possibile k devi rifare qst procedura ogni volta...
 
Web  Top
39 replies since 26/8/2010, 20:56   919 views
  Share