Allora per inserire una mod in TDU bisogna prima di tutto inserire la Magic Map.
Esistono due tipi di Magic Map il primo e per quelli che hanno il megapack il secondo tipo per quelli che sono senza.
La Magic Map potete scaricarla da qui:
MAGIC MAP quando avete scaricato la Magic Map che vi serve dovete estrarre il file e andarlo a inserire in C/Programmi/Atari/Test Drive Unlimited/Euro/Bnk rimpiazzando il file gia esistente ovviamente fate il backup per precauzione.
Poi dovete scaricare una mod a vostra scelta.Una volta scaricata dovete estrarre i file se la mod e nuova avra un sistema di autoinstallazione e quindi dovrete solamente avviare l'installazione dall'iconcina colorate e il programma fara il resto.
L'icona e questa:
.
Se invece e una mod piu "vecchia" dovete sostituire manualmente i file allora come fare:
Scaricare la mod estrarre i file e fin qui tutto come sopra poi aprire la cartella della mod dentro ci saranno dei file ad esempio:
DB9_Cpe >>>> e il file dell'esterno dell'auto
DB9_Cpe_I >>>> e il file dell'interno dell'auto
DB9_Cpe_F_01 >>>> e il cerchio dell'auto.
A volte come per le mod della Murcielago ci saranno due tipi di file del cerchio uno per la ruota anteriore e uno per la ruota posteriore ma vedremo che non cambiera molto.
Allora i file degli esterni e degli interni andranno nella cartella Vehicules situata in: C/Programmi/Atari/Test Drive Unlimited/Euro/Bnk/Vehicules.
Ora prendiamo i file degli esterni e degli interni e mettiamoli in questa cartella sempre facendo i backup ora per i cerchi nella cartella Vehicules ci sara una cartella RIMS apriamola e dentro ci saranno le cartelle con i nomi delle case automobilistiche che ci sono su TDU se noi stiamo moddando una Aston Martin apriremo la cartella Aston e rimpiazzeremo il file.
Nel caso non si sappia che auto deve sostituire andate nella pagina dalla quale avete scaricato la mod e guardate in alto:
se rimpiazza la Edonis si apre la cartella della Edonis e via dicendo.
Se come per la Murcielago ci sono due file dei cerchi nessun problema si apre la cartella dell'auto che si va a moddare e invece di rimpiazzare solamente il file del cerchio che finisce in _F_01 si rimpiazza anche quello che finisce in _R_01.
E l'inserimento della mod e completo.
Nel caso la mod che si ha scaricato non rimpiazza l'auto desiderata basta rinominare i file.
Ad esempio io ho scaricato la DBS che dovrebbe rimpiazzare la DB9 Coupe se voglio che rimpiazzi la DB9 Volante mi basta rinominare i file da:
DB9_Cpe >>>> DB9_Vol
DB9_Cpe_I >>>> DB9_Vol
DB9_Cpe_F_01 >>>> DB9_Vol_F_01
E si rimpiazzano i file.
Questo per quanto riguarda le macchine.
Se uno vuole sostituire i sound delle auto va in:
C/Programmi/Atari/Test Drive Unlimited/Euro/Bnk/Sound/Vehicules
E rimpiazza il file.
Buona fortuna a tutti