Applicare Radial Blur alle ruote

« Older   Newer »
  Share  
Ace8
view post Posted on 3/3/2010, 19:06




Visto che qualcuno lo aveva chiesto, posto una guida per applicare il radial blur ai cerchi o alle ruote in immagini dove abbiamo le auto non di lato, cioè di fianco, ma con angolazioni + difficili, storte, tempo 10 minuti.
Questo è un metodo ce ne un altro più lungo dove la resa secondo me non è delle migliori.
Io uso PS per le modifiche.

1- In TDU nelle modalità "photo mode" scattate la foto che userete poi come immagine principale.
SPOILER (click to view)


2- Senza uscire dalla modalità foto, ora scattate una foto dell'auto di lato, in questo caso per esempio mi sono spostato con il mouse verso destra.
SPOILER (click to view)


3- Ora uscite dal gioco ed entrate in PS.
Caricate la seconda immagine scattata quella di lato.
Facendo una selezione prima del cerchio anteriore e poi del posteriore o viceversa, facciamo per ognuno dei cerchi "crea livello copiato".
Poi carichiamo la selezione del livello copiato del cerchio anteriore (o posteriore) e applichiamo il radial blur (con la selezione attiva) con fattore che va dai 20 in su (nel mio caso 28) metodo sfocatura "rotazione" e qualità "migliore".
Cosi avremo il cerchio in movimento.
Ora stando sempre sul livello a cui abbiamo applicato l'effetto facciamo copia.
SPOILER (click to view)


4- Ora sempre in PS apriamo la prima immagine che avevamo scattato, quella che ci interessa.
Dopo aperta facciamo subito incolla ed avremo un nuovo livello che sarà il cerchio in movimento preso dall'altra immagine.
Ora con il livello del cerchio selezionato premiamo tasto destro sul mouse e clicchiamo "trasformazione libera" e subito dopo sempre con il destro clicchiamo "distorci".
Ora modellate il cerchio cercando di sovrapporlo esattamente a quello della foto, che sarà fermo.
SPOILER (click to view)


5- Dopo aver sovrapposto sia il cerchio anteriore che posteriore il lavoro sarà finito.
In questo caso in particolare ho dovuto cancellare con lo strumento gomma, dopo aver selezionato la parte che non mi interessava, una parte del livello del cerchio anteriore.
SPOILER (click to view)


Questo il risultato con l'aggiunta di altri effetti, come l'effetto movimento accentuato all'asfalto.
SPOILER (click to view)


DOWNLOADS

Spero di essere stato utile, per chiarimenti domandate :)

Edited by Ace8 - 6/3/2010, 20:40
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 20:12
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


umh imho cosi perdi la profondita dei cerchi e la prospettiva e un po strana, cm tutorial cmq non é male
 
Web  Top
Ace8
view post Posted on 3/3/2010, 20:30




CITAZIONE (Albi @ 3/3/2010, 20:12)
umh imho cosi perdi la profondita dei cerchi e la prospettiva e un po strana, cm tutorial cmq non é male

Si anche a parer mio, in effetti in angolature troppo forti si può anche non usare alcun effetto, o fare con metodo alternativo.
Diciamo che questo metodo rende soprattutto per dare la sensazione di "movimento" in generale, dando poi anche allo sfondo un motion blur.
 
Top
ross123
view post Posted on 3/3/2010, 23:25




e comunque una bella info questa :) grazie ace
 
Top
Ace8
view post Posted on 4/3/2010, 22:33




CITAZIONE (ross123 @ 3/3/2010, 23:25)
e comunque una bella info questa :) grazie ace

Prego
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 22:46
Avatar

Advanced Member

Group:
User +
Posts:
5,823

Status:


bravo ace ho visto solo adesso, è molto utile
 
Top
Ace8
view post Posted on 6/3/2010, 19:52




CITAZIONE (TommyGas @ 4/3/2010, 22:46)
bravo ace ho visto solo adesso, è molto utile

Thanks ;)
 
Top
view post Posted on 7/3/2010, 22:59

╬═STU-MICK-O-SUCKS═╬ ▲capo dei Piedi Neri▲

Group:
User +
Posts:
1,584

Status:


bella guida Ace...bravo....

mo spiegaci pure gli altri effettini su ^^ ,tipo il "movimento accentuato" dell'asfalto :)
 
Top
Ace8
view post Posted on 7/3/2010, 23:27




CITAZIONE (-ISO-77 @ 7/3/2010, 22:59)
bella guida Ace...bravo....

mo spiegaci pure gli altri effettini su ^^ ,tipo il "movimento accentuato" dell'asfalto :)

Grazie, bhe diciamo che per quello bisogna inanzitutto fare la selezione del soggetto (con il lazo per esempio), che nel nostro caso sono le auto (o le moto).
Questa è la cosa base per creare tutti i vari livelli, ed è la cosa che porta via più tempo.
Cmq dopo questo si può passare a dare il motion blur, per esempio all'asfalto o con "effetto movimento" o con "sfocatura radiale" metodo sfocatura "zoom", ovviamente dipende da come è messa l'auto nella foto.
Tutto qua.
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 12:47

╬═STU-MICK-O-SUCKS═╬ ▲capo dei Piedi Neri▲

Group:
User +
Posts:
1,584

Status:


capit...
beh si il tempo per "lazzare" l'auto e' lungo ma alla fine premia il risultato.

thx!
 
Top
Ace8
view post Posted on 8/3/2010, 23:18




CITAZIONE (-ISO-77 @ 8/3/2010, 12:47)
capit...
beh si il tempo per "lazzare" l'auto e' lungo ma alla fine premia il risultato.

thx!

:)
 
Top
10 replies since 3/3/2010, 19:06   154 views
  Share