Problema IP statico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2012, 23:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,408
Location:
Lomagna, Lecco

Status:


Ciao,

Sono da due settimane che ho problemi con l'IP statico o meglio con l'impostazione, allora è iniziato tutto quando lo volevo mettere statico per le porte di TDU2, ho compilato i campi con:

Indirizzo IP: a mio piacimento non sopra al 255
Subnet mack: automatico 255.255.255.0
Gateway predefinito: quello base del modem

Quando ho fatto OK e chiudi è andato tutto bene, internet andava, nessun problema.

Al giorno dopo accendo pc e non mi funzionava internet, guardo per curiosità nel promp dei comandi con comando "ipconfig/all" e vedo che l'indirizzo statico era duplicato c'era un 213 con il mio che avevo messo, sono andato a vedere nella proprità IPv4 e c'è questo 213 nel "Indirizzo IP" quindi ho rimesso come l'avevo impostato e ritorna di nuovo tutto funzionante.

Questa cosa per quattro giorni, ogni giorno che accendevo pc c'era questo 213 duplicato al mio indirizzo statico, poi al quinto giorno, accendo pc e praticamente la mia impostazione c'era, tutto, tranne il gateway predefinito che è per forza obbligatorio per far funzionare internet, lo inserisco e ritorna funzionante.

Adesso ogni volta che accendo pc, non mi funziona internet, vado nella proprietà IPv4 e c'è tutto tranne "Gateway predefinito", se lo metto su "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" al riavvio del pc, si funziona internet, ma nelle caselle del "Utilizza il seguente indirizzo IP" nel "Gateway predefinito spunta quello che se lo metto sparisce....mentre il resto è vuoto ovviamente.
Anche se non digitabile me lo scrive lui, mentre se lo scrivo io, al riavvio me lo toglie.....

Sapete cosa può essere e come risolvere?
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 21:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,408
Location:
Lomagna, Lecco

Status:


Ho risolto! ho cercato su google e ho trovato un comando per la pulizia delle cache degli indirizzi.
Sul promp dei comandi ho scritto "netsh int ip reset" e mi ha pulito gli indirizzi salvati. poi al riavvio ho rimesso quello che avevo, in fine al secondo riavvio funziona tutto benissimo e memoriazza finalmente il gateway.
 
Top
Bloster!!
view post Posted on 18/11/2012, 02:10




Di niente ;)
 
Top
2 replies since 15/11/2012, 23:13   78 views
  Share