SSD a Febbraio 2012.. quale prendere ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2012, 12:33


Generale.

Group:
TDU Fan
Posts:
10,466
Location:
Sardegna - Italy

Status:


Salve, popolo delle isole virtuali che sfreccia con auto di lusso finte e buggate ^^

Vi pongo un questito così mi date un vostro parere che mi è sempre risultato utile o incoraggiante riguardo nuovi acquisti :)

Devo prendere un ssd ma essendo una razza in via di evoluzione rapida voglio evitare di prendere un "più che buon prodotto" andandoci troppo di portafogli....
Vorrei prendere un entry level in modo da accontentare la fame di prestazioni che ancora non conosce il brivido della velocità e ne rimarrà soddisfatto con i giusti compromessi :)

Insomma spero di avervi fatto capire cosa vorrei da un ssd e vorrei da voi un opinione su quale prodotto prendere :)

Attendo ansioso :DDD:
( tribal dove sei? fatti vivo ! :LOOL: )
 
Web  Top
Tribal
view post Posted on 2/2/2012, 13:27




prenderei un Samsung 830 da 128gb, qualità/prezzo davvero impeccabile
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 13:43


Generale.

Group:
TDU Fan
Posts:
10,466
Location:
Sardegna - Italy

Status:


eccoteeeee lo cerco subito su e-key ^^


penso di limitarmi semmai a quello da 64 Gb ma vedo in quel caso che le prestazioni cambiano :-\

su quelli da 64 Gb rimarresti su questo o in questo caso conosci alternative?

ti sei fatto il pc nuovo alla fine ?


cosa ne pensate di questo ?
SSD OCZ Agility 3 60GB
 
Web  Top
Tribal
view post Posted on 2/2/2012, 13:55




per affidabilità rimarrei sempre fedele a samsung, la velocità è una questione oggettiva, e non fa differenza, c'è un abisso con un hdd meccanico ed un ssd di almeno 300mb/s considerando che il piu veloce degli hdd trasferisce ad una media di 40-50mb/s quindi il miglioramento lo vedrai anche con un ssd sata2, però ripeto come stabilità ci sono sia il samsung che il crucial che ormai è da un po di tempo che è uscito

p.s. lascia stare gli OCZ, troppe problematiche sul firmware, non è stato e non sarà mai un top di gamma per gli ssd se non per la loro velocità e il costo molto elevato
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 14:49


Generale.

Group:
TDU Fan
Posts:
10,466
Location:
Sardegna - Italy

Status:


k grazie :) ho tutte le info ora devo solo procedere ^^
 
Web  Top
RazunITA
view post Posted on 7/2/2012, 18:19




Io invece andrei su un Crucial M4, ce l'ho ed è semplicemente stupendo. Poi, se hai già fatto l'acquisto, il samsung è un'ottima scelta.
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 20:43


Generale.

Group:
TDU Fan
Posts:
10,466
Location:
Sardegna - Italy

Status:


si anche il crucial m4 ho visto che è ottimo :)
devo attendere ancora un pò poi dovrò decidermi ^^
 
Web  Top
6 replies since 2/2/2012, 12:33   150 views
  Share