Informazione scheda video

« Older   Newer »
  Share  
red-tiger
view post Posted on 22/11/2011, 15:43




Ciao ragazzi ho intenzione di comprare un nuovo PC.

Non voglio niente di speciale, perciò pensavo di prendermi un IMEDIA A3532IT;
ho notato che ha di serie una GF 6150, ora la mia domanda è: io ho un AH3650, posso metterla al nuovo PC? faccio bene a farlo?
 
Top
dvd2000
view post Posted on 22/11/2011, 17:27




La HD3650 è migliore della GF6150 ma per metterla sul nuovo PC devi prima controllare se ha lo slot PCI-EX o il vecchio AGP. Da un po di tempo ormai sono tutti PCI quindi se la 3650 è PCI la puoi mettere
 
Top
red-tiger
view post Posted on 22/11/2011, 18:13




E' ancora AGP...non posso fare nulla? :(...questo PC nn la riconosce?
 
Top
Bonzo88
view post Posted on 23/11/2011, 21:24




no no è proprio diverso l'attacco...o cerchi una scheda video AGP bella pompata... (che ti sconsiglio)
oppure aspetti qualche € in più... e ti prendi una scheda madre con PCI-EX ;)
 
Top
red-tiger
view post Posted on 24/11/2011, 07:16




Ho capito, grazie ;-)
 
Top
red-tiger
view post Posted on 24/11/2011, 18:00




CITAZIONE (Bonzo88 @ 23/11/2011, 21:24) 
no no è proprio diverso l'attacco...o cerchi una scheda video AGP bella pompata... (che ti sconsiglio)
oppure aspetti qualche € in più... e ti prendi una scheda madre con PCI-EX ;)

Questa è la sm che ha questo PC...

P459-1240-out3b-hl

Sbaglio o ha gia il PCI-EX?
 
Top
Tribal
view post Posted on 24/11/2011, 18:46




si è pci-e, il problema è che se cambi la scheda video farai da collo di bottiglia con il tuo processore e quindi la scheda video ne risentirà e non la sfrutti a pieno, tanto vale aspettare e racimolare piu dindi possibili per farti un buon assemblato a 500-600€
 
Top
red-tiger
view post Posted on 24/11/2011, 19:06




Il fatto è questo...il PC che ho ora, comincia a darmi problemi: è lento, si riavvia sempre, a volte non mi riconosce la scheda video e mi da problemi strani quanto si spegne (schermate blu)...

Cosi ho deciso di guardare x dei PC "già fatti"...ho trovato questo e la cifra mi ha preso 299€; io non ho bisogno di giocarci, mi serve solo per andare su internet, scaricar° Film, usare programmi Office e un po di Photoshop...solo che questo PC ha una scheda da 256 e ora sul mio ho una 512, cosi mi gira il caxxo lasciarla su sto PC
 
Top
Tribal
view post Posted on 24/11/2011, 19:45




a sto punto se non ci vuoi giocare con quel pc prenditi un pc che almeno potrà essere longevo e senza scheda video, per esempio un i3-2120 con gpu integrata, e se la cava egregiamente e cosi hai il pc pronto per un futuro upgrade se vorrai giocare anche per pc io ti suggerisco questo pc o simile basta che ha una buona scheda madre.
questi sono alcuni esempi di pc assemblati gia pronti e testati senza sistema operativo: PC1, PC2, PC3 il terzo è un pc molto piu ampio per quello che devi fare ma se vuoi toglierti lo sfizio di provare qualche giochino, con questo almeno puoi farlo :asd:

non badare solo alla cifra, ma se puoi bada anche alla qualità, perche se ci metti un 50-60€ in piu potresti avere un ottimo pc ad un costo bassissimo, senno io ho un pc che sto cercando di vendere su altri forum di hardware a 60€ spedito con spedireweb, volendo per internet e programmi di scrittura ti basta quello :asd:
 
Top
red-tiger
view post Posted on 24/11/2011, 20:53




Ti ringrazio x l' interessamento, ma come ho detto, non ho intenzione di spendere o meglio... se questa estate riescono a prendere 700-800 anche più € allora il discorso è diverso... il fatto è che dopo l' ennesimo problema, l' altro giorno, ho pensato di prendermi quello, tanto x non avere menate.... ora xò sapendo di non poter mettere la scheda video, ci sto ripensando...
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 14:48


Group:
Mod Globale
Posts:
16,906
Location:
Verona

Status:


Uppo questo topic perchè ho bisogno di qualche consiglio per una nuova scheda video.

Attualmente la configurazione del mio pc è questa:

CPU: AMD Phenom II black edition six core
RAM: due banchi da 4 giga DDR3 della Corsair
Scheda madre: ASUS M4A89TD PRO Series
Alimentatore: non mi ricordo il nome ma so che è da 600W
Scheda grafica attuale: GTX 460 SE OC della Gigabyte


Sarei interessato a prendere questa:
http://www.asus.it/Graphics_Cards/NVIDIA_S...CII2DIS1280MD5/

Secondo voi può andare?
 
Contacts  Top
Motociclismo Fuoristrada
view post Posted on 9/3/2012, 16:22




mi sembra buona, la mia e' simile a quella ed e' una bomba
 
Top
Tribal
view post Posted on 9/3/2012, 17:11




se sei disposto a pagare quella cifra io ti consiglierei di andare di HD6970 2GB che in BF3 hanno meno probabilità che la VRam si esaurisca e che scatti il gioco oppure aspettare le HD7870, che in questo momento ce ne sono poche e tutte Reference e quindi scalderebbero tutte una cifra, il motivo di AMD è perche le nvidia al momento scarseggiano per quando riguarda la VRam che sinceramente 1280MB non bastano per maxare al massimo BF3 o comunque usare filtri alti in full hd

io ti consiglio una Sapphire HD6970 2GB dual fan, oppure xfx HD6970 2GBDual Fan, vedi te per il prezzo, tanto di clock cambia di 20-30mhz recuperabili con un leggero overclock che sinceramente neanche serve.

spero di essere stato esauriente :P
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 19:29


Group:
Mod Globale
Posts:
16,906
Location:
Verona

Status:


Perfetto, mille grazie ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2012, 10:51


Generale.

Group:
TDU Fan
Posts:
10,466
Location:
Sardegna - Italy

Status:


stalk ad aprile debutta la nuova serie nvidia quindi se aspetti pochetto potresti riuscire a prendere qualche cosa di molto superiore ;)

:D


le nuove schede avranno 2 gb ddr5 espandibili a 4 a seconda della scelta del produttore :sbav:
 
Web  Top
16 replies since 22/11/2011, 15:43   205 views
  Share