Il topic dei motociclisti

« Older   Newer »
  Share  
RiiZR
view post Posted on 5/9/2011, 12:30




In questo topic si parla liberamente di qualsiasi cosa inerente al mondo del motociclismo: abbigliamento, accessori, moto e quant'altro.
E ricordate: non importa il mezzo che si guida, l'importante è la passione che ci si mette!! LAMPS

 
Top
MoBo
view post Posted on 5/9/2011, 13:00




..Ricordo il giorno in cui ritirai il mio dannatamente bello NRG MC3 liquido.. non mi interessavano le due ruote il suo scopo era principalmente portarmi a destinazione più velocemente di un pulman. Ricordo ancora la mia prima "tirata".. cazzo avevo scaricato i 95 con un coso usato e 20'000km.. e quella senzazione di libertà unita a qualche curva fatta un po' osando senza la benchè minima idea di come si guidasse un motorino o un mezzo a due ruote (motorizzato :asd: ). Fatto sta che arrivai a modificarlo per renderlo più mio sentirlo più vicino alle mie esigenze di accellerazione, un po di estetica senza essere troppo tamarri e.. e avevo scoperto il motociclista che c'era in me. Uno che non capiva niente di scooter o moto arriva ad avere un motorino che fa i 140. Poi come al solito c'è sempre un "ma".. il mio "ma" è stata la pula.. chiudendo un occhio mi lascia andare facendomi promettere di smontare tutto e quindi si torna di serie. Ma siccome oramai piano non ci so' più andare decido di vendere il mio amato nrg per passare a qualcosa di più grande.. avevo già trovato una rs125 praticamente nuova ma un brutto incidente mi ha fermato. Ora sono bloccato e non mi posso manco muovere per diversi mesi però.. però quelle senzazioni che mi hanno regalato le curve e la voglia di avere sempre più potenza quella voglia di vivere il mondo andando giù in piega cercando in ogni piccola curva un emozione bhè io NON dimentico. Io ho raccontanto un po la mia "breve" esperienza su 2 ruote. Fate lo stesso anche voi!! :) Lamps :P

EDIT: 110707top Ma quanto cazzo è bella?? :sbav: :sbav:
 
Top
RiiZR
view post Posted on 5/9/2011, 13:32




La mia storia è molto simile a quella di mobo..sicuramente qualcuno di voi si ricorderà del F12R che avevo prima. L'avevo preso principalmente per essere indipendente e potermi muovere liberamente senza bisogno di chiedere niente a nessuno
Ricordo che le prime uscite mi sono sembrate assurde, sembrava quasi che la spinta fosse infinita!!
Ero sempre io a spronare quelli della compagnia a fare dei giri, sempre più lunghi di volta in volta
Ricordo benissimo che i miei amici mi dicevano che ero dritto e non piegavo per niente, ora le stesse persone stanno zitte e anzi sono costrette a stare dietro fra le curve..
Poi arrivò il momento della prima volta su una moto: era un DT50 blu di un carissimo amico, tutto inziò con la classica frase "La prima giù poi tutte le altre su no?"
Da quel momento inizia tutto!! Ogni volta che uscivamo insieme riuscivo a strappargli un giro e ogni giorno mi interessavo sempre di più a questo fantastico mondo. Ogni volta che vedevo passare una Ninja, un gixxer o qualsiasi altra moto mi dicevo fra me e me che volevo essere uno di loro, far parte di quella fantastica famiglia. Decisi quindi di passare alle moto a marce, seppur 50. Le varie ricerche mi portano all'RS50, per molti la migliore nel campo. Ne avevo trovata una usata, per me era fantastica anche se era messa davvero male!! Purtroppo tutte le altre RS in vendita erano in condizioni pessime..così ho deciso di prenderla nuova, nella colorazione white glam, la stessa colorazione che mi era sempre piaciuta
Iniziano così i sacrifici, i digiuni per mettere da parte i 10€ settimanali destinati al pranzo, il rinunciare a un sacco di cose che poi andranno a rivelarsi inutili, il sudore versato in un piccolo negozio
Alla fine riuscirò a mettere da parte 1500€: altri 1000 ne ricaverò dalla vendita dello scooter e il restante verrà versato da mio padre
Il primo giorno quando l'ho vista nel garage della concessionaria mi è palpitato il cuore!! Fantastica!!!!! Mi ricorderò sempre, il primo giorno quando ho percorso quei 60km per tornare a casa, mi sembrava un razzo!!! Eppure non faceva più di 45 per fare il rodaggio nel migliore dei modi
La tenevo come un gioiello, ogni giorno facevo 50/60km per cercare di finire il rodaggio prima possibile!! Ero ancora un novellino..
Arrivò finalmente il giorno della rimozione degli strozzi: l'erressina mi sembrava una bomba!!! La spinta era fantastica e mi sembrava davvero assurda!! Le prime curve, le prime scalate, le prime tirate e soprattutto i primi saluti da motociclista...che sensazioni UNICHE.
Dal giorno che l'erressina è stata ritirata son passati circa 6 mesi! Ora la piccola ha 6000km, e ogni volta che scendo in garage ci scappa un sorriso..come se fosse la prima volta! Ogni volta che posso giro la chiave e parto..senza avere una meta precisa..e ogni volta che incorcio un fratello il mio pensiero è sempre lo stesso..diventerò uno di loro!!
 
Top
MoBo
view post Posted on 5/9/2011, 14:05




CITAZIONE (RiiZR @ 5/9/2011, 14:32) 
La mia storia è molto simile a quella di mobo..sicuramente qualcuno di voi si ricorderà del F12R che avevo prima. L'avevo preso principalmente per essere indipendente e potermi muovere liberamente senza bisogno di chiedere niente a nessuno
Ricordo che le prime uscite mi sono sembrate assurde, sembrava quasi che la spinta fosse infinita!!
Ero sempre io a spronare quelli della compagnia a fare dei giri, sempre più lunghi di volta in volta
Ricordo benissimo che i miei amici mi dicevano che ero dritto e non piegavo per niente, ora le stesse persone stanno zitte e anzi sono costrette a stare dietro fra le curve..
Poi arrivò il momento della prima volta su una moto: era un DT50 blu di un carissimo amico, tutto inziò con la classica frase "La prima giù poi tutte le altre su no?"
Da quel momento inizia tutto!! Ogni volta che uscivamo insieme riuscivo a strappargli un giro e ogni giorno mi interessavo sempre di più a questo fantastico mondo. Ogni volta che vedevo passare una Ninja, un gixxer o qualsiasi altra moto mi dicevo fra me e me che volevo essere uno di loro, far parte di quella fantastica famiglia. Decisi quindi di passare alle moto a marce, seppur 50. Le varie ricerche mi portano all'RS50, per molti la migliore nel campo. Ne avevo trovata una usata, per me era fantastica anche se era messa davvero male!! Purtroppo tutte le altre RS in vendita erano in condizioni pessime..così ho deciso di prenderla nuova, nella colorazione white glam, la stessa colorazione che mi era sempre piaciuta
Iniziano così i sacrifici, i digiuni per mettere da parte i 10€ settimanali destinati al pranzo, il rinunciare a un sacco di cose che poi andranno a rivelarsi inutili, il sudore versato in un piccolo negozio
Alla fine riuscirò a mettere da parte 1500€: altri 1000 ne ricaverò dalla vendita dello scooter e il restante verrà versato da mio padre
Il primo giorno quando l'ho vista nel garage della concessionaria mi è palpitato il cuore!! Fantastica!!!!! Mi ricorderò sempre, il primo giorno quando ho percorso quei 60km per tornare a casa, mi sembrava un razzo!!! Eppure non faceva più di 45 per fare il rodaggio nel migliore dei modi
La tenevo come un gioiello, ogni giorno facevo 50/60km per cercare di finire il rodaggio prima possibile!! Ero ancora un novellino..
Arrivò finalmente il giorno della rimozione degli strozzi: l'erressina mi sembrava una bomba!!! La spinta era fantastica e mi sembrava davvero assurda!! Le prime curve, le prime scalate, le prime tirate e soprattutto i primi saluti da motociclista...che sensazioni UNICHE.
Dal giorno che l'erressina è stata ritirata son passati circa 6 mesi! Ora la piccola ha 6000km, e ogni volta che scendo in garage ci scappa un sorriso..come se fosse la prima volta! Ogni volta che posso giro la chiave e parto..senza avere una meta precisa..e ogni volta che incorcio un fratello il mio pensiero è sempre lo stesso..diventerò uno di loro!!

come in una grande famiglia tutti i motociclisti hanno le stesse emozioni.. come ti capisco riirz.. forse perchè proviamo le stesse identiche emozioni.
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 14:06


Group:
Mod Globale
Posts:
16,906
Location:
Verona

Status:


Per adesso è pura fantasia.
Quando avrò un lavoro avviato ci farò qualche pensiero.
harleydavidosn883iron01

 
Contacts  Top
MoBo
view post Posted on 5/9/2011, 14:12




eh stalk.. ottima scelta però magari vedi anche tra l'usato magari trovi qualche affare considerando che di solito chi ha un harley la tiene bene!!
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 14:15


Group:
Mod Globale
Posts:
16,906
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (MoBo @ 5/9/2011, 15:12) 
eh stalk.. ottima scelta però magari vedi anche tra l'usato magari trovi qualche affare considerando che di solito chi ha un harley la tiene bene!!

per questo vorrei un harley
 
Contacts  Top
RiiZR
view post Posted on 5/9/2011, 15:21




già mobo..non male l'harley anche se in generale non mi piacciono troppo
Comunque l'RC8 è una moto fantastica!! Anche se un po' acerba da quanto dicono, è ancora giovane e ha bisogno di qualche miglioria
Invece della F3 che ne dite?? Rivale diretta della 675, è una 3 cilindri made in MV Agusta
A livello di ciclistica siamo quasi al top (come da tradizione MV), monta Marzocchi all'anteriore e Sachs a gas al posteriore...anche se speravo di vedere delle Ohlins
Prezzo 12 000€ con possibilità di depotenziamento..Al 99% ho già deciso che moto prenderò a 18 :)

 
Top
Replay
view post Posted on 5/9/2011, 15:28




Si ma esteticamente e' uguale alla tamburini praticamente..
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 15:46

Sciroccato

Group:
User +
Posts:
5,915
Location:
Treviso

Status:


A 18 anni in MV Agusta? Passa di qua riizr appena ce l'hai! :DDD:

P.S. devastante di estetica!
 
Web  Top
MoBo
view post Posted on 5/9/2011, 15:56




si è quasi uguale alla tamburini solo che la tambu ha gli scarichi sotto la sella e quindi secondo me è più bella senza togliere niente alla F3 che comunque è un ottima moto.. comunque come moto è buonissama anche perchè la stessa marca MV è una garanzia.. però.. bhò forse è un po troppo impegnativa per i miei gusti. A 18 anni io preferirei una gsx-r 600 depo a libretto. Però effettivamente è bellissima.
x stalk: zio ha comprato una harley del 2003 non ricordo quale modello di listino stava sui 12mila con appena 6'000km tenuta davvero maniacalmente con tanto di borse laterali optional originali harley in pelle a 6'500€ secondo me un affare..
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 15:58

Sciroccato

Group:
User +
Posts:
5,915
Location:
Treviso

Status:


 
Web  Top
MoBo
view post Posted on 5/9/2011, 16:01




:sbav:
EDIT: ..cmq vedo che questo topic sta avendo un discreto successo!! :)
 
Top
RiiZR
view post Posted on 5/9/2011, 18:52




Si esteticamente è molto simile se non quasi uguale ed è per questo che mi fa impazzire!! Poi i tre scarichi che escono così......mmmh :love: Per non parlare poi della componentistica al top e del 3 cilindri..questa credo che sarà la nuova regina della classe 600!! In lotta con la 675R!
Mi piacciono parecchio 675, 636 e F3, ma credo di aver già fatto la mia scelta! Mi piace veramente troppo poi con la componentistica della mv e con il 3 cilindri sarà una bomba!

EDIT: Ho appena visto il video! Mi è venuto non duro, di più!!! Mamma miaaa :love:
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 18:38


Group:
Mod Globale
Posts:
16,906
Location:
Verona

Status:


Poco fa ho incrociato una F4 tamburini super sbavissimo!

Comunque ragazzi sapete dirmi qual'è il saluto ufficiale dei bikers?
 
Contacts  Top
196 replies since 5/9/2011, 12:30   2065 views
  Share