GTA IV, Is the best!!!

« Older   Newer »
  Share  
Hasu
view post Posted on 30/4/2008, 14:04




Ragazzi non posso non aprire sto topic...

Ieri sono stato a casa da lavoro e ho comprato GTA IV appena la saracinesca del Gamestop è salita (lo avevo prenotato da Gennaio)

Appena arrivo a casa mi sono preparato le bevande e salatini sulla scrivania mentre inserivo il gioco dentro.... dopo circa 5/10 min che si è configurato sulla ps3, è iniziata una seconda vita...

Che dire secondo me dare 10/10 a questo Gioco è praticamente impossibile per valutarlo ci vorrebbe una scala da 1000 e sicuramente il voto sarebbe 1001/1000.

La grafica è sorprendente mai visto un gioco così anche concentrandomi a pensare se in passato qualcosa assomigliasse a questa grafica nulla ho un vuoto... Sembra che sia un motore grafico nuovissimo che ancora nessuno ha mai usato, ma che molto probabile verrà adoperato nei prossimi titoli (Esempio Mafia2).

Comunque apparte questa cavolate che già avrete letto vi parlo un po' del gameplay.

Camminare per le strade è favoloso sembra di andare in giro veramente, cioè l'esperienza dei precedenti è un'altro pianeta a confronto.

La gente cammina leggendo il giornale chi parla al cellulare chi ascolta la musica chi prova dei pezzi (forse teatrali, o semplicemente pazzi che parlano da soli) in alcuni angoli della città ci sono i drogati che si muovono proprio come nella realtà e qualcuno si è preso qualche randellata sui denti (ihihi) le prostitute mai viste prima così precise dal tono della voce a cosa fanno (si perchè non vedrai piu la macchina ballare qui hai 3 programmi 20$ sega 50$ Pompa e 70$ Scopata! Sinceramente ci sono andato solo una volta e finito il tutto visto che ha cercato di rubarmi l'auto l'ho massacrata e gli ho portato via la borsa riprendendomi i miei soldi piu quelli della serata).

Mezzi di trasporto puoi prendere il bus, Taxi e Metro e ti muovi praticamente ovunque... (piu avanti nel gioco usi il servizio taxi di tuo cugino quindi è gratis e ti viene a prendere ovunque) Io personalmente rubo raramente un'auto diciamo che le prendo in prestito (ihihi) comunque il modo è rompere il vetro (se è chiusa, quasi sempre) e collegare i cavi e qui piu sei veloce con L2 o R2 e prima la fai partire...

Poi cambiare zona quartiere cambia proprio lo stile dalle persone che passeggiano agli abiti che indossano, ma anche alle auto che circolano.

Veramente un'ottimo titolo, diciamo che mi sono attaccato e ho staccato alle 22.30 e non mi sono neanche accorto che era passato tutto quel tempo...

Ha dimenticavo gli effetti atmosferici cambiano anche il gameplay esempio la nebbia non ti fa vedere un caxxo, la pioggia ti fa perdere facilmente il controllo, inoltre anche le persone che passeggiano sono condizionate dal clima esempio vedrete persone correre comprendosi la testa con giubbini o giornali (quando piove). Vedrete i poliziotti passeggiare a piedi e arrestare gli spacciatori o chi viene beccato rubare.

Chiamare il 911 è un modo simpatico per evitare una rissa e far arrestare i nemici o per procurarsi velocemente un'auto della polizia :D.

Byz

P.S: Occhio a guidare come sugli autoscontri perchè se la botta è dura voli fuori dal parabrezza (allacciate le cinture :P)
 
Top
view post Posted on 30/4/2008, 18:30

╬═STU-MICK-O-SUCKS═╬ ▲capo dei Piedi Neri▲

Group:
User +
Posts:
1,584

Status:


OMG!!! l'ho preso ieri!!! mauhahahuauha stupendo!
 
Top
supercucca
view post Posted on 30/4/2008, 18:36




mi date i vostri nick psn?
 
Top
DfG 4
view post Posted on 30/4/2008, 18:59




da quanto detto da hasu sembra un capolavoro.... speriamo lo sia anche x me!!!!!! XD
 
Top
Forl&
view post Posted on 30/4/2008, 19:29




strabello provato cn albi su xbox360 stupendo davvero!
 
Top
view post Posted on 1/5/2008, 21:51
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


Quoto al 100% Hasu, una recensione fantastica!!!

Un capolavoro, l' unica pecca che ho notato sull mia xbox e che andando ad alta velocita e scontrandosi contro tante macchine tende a rallentarsi e a fare diversi microscatti anche se pero sono quasi impercettibili...

Un altra cosa, innovativa e che la polizia ha un radar di ricerche e solo se non ti fai vedere mentre scappi dal raggio di ricerca riesci a fuggire!
 
Web  Top
Hasu
view post Posted on 2/5/2008, 08:16




In realtà il radar è una figata perchè c'è anche il raggio visivo, cioè non importa se tu sei ancora nel cerchio delle ricerche basta che non hai nessuna pattuglia che ti vede esempio prendi tutti i vicoli tra le case cambi spesso direzione... Un po come il pacman eviti i pulotti girando prima...

Comunque ieri sono stato tutta la mattina su GTA IV e ho provato l'online... Dio che bello pensavo fosse una cagata tipo MTA invece è stupendo c'è il traffico c'è IA e in piu ci sono gli altri giocatori... e la vita dei giocatori è proprio come quella del singolo colpo alla testa muore una molotov lo uccide se prende fuoco... E poi cavolo siamo in GTA le auto servono anche per stirare ihihihih...

Comunque altre osservazioni che piu sperimento e piu mi fanno convincere che forse solo Mafia 2 meriterà la mia attenzione.
E' il fatto che se punti la pistola addosso a uno mentre guida il conducente ha 2 reazioni: la prima alzare le mani, la seconda abbandonare il veicolo... invece se inizi a sparare nel traffico contro i nemici ovviamente (io non ammazzo mai gli innocenti come non gli fotto mai la macchina, Tanto ci sono i mezzi e i taxi se non trovo un veicolo parcheggiato :D) Le persone in macchina si sdraiano sui sedili e cercano di scappare....

Poi il danno alle auto è formidabile il fori dei proiettili come si ammacca l'auto quando ti inseguono con 3 che ti crivellano le palle con i AK... (poi qui sta a te fare una bella manovra diversiva correre in retro e nel frattempo sparare 2 colpi in testa all'autista... e subito senti biiiiiiiiiiiii (si è addormentato sul clacson) rinverti la marcia e bye bye...

Comunque niko di aspetto fa cagare ma secondo me è il più duro di tutti i GTA quello che non gliene frega nulla di chi a davanti può essere anche il mafioso più potente ma se vuole sparargli in bocca lo fa :)

Ah provate a tirare giu dalla macchina uno con la pistola in mano... troppo scena da film...

Comunque mi sono messo bene bene a pensare e ho notato che in questo Titolo molte idee sono state scopiazzate esempio quello di tirare giu dall'auto uno con la pistola in mano è presa da the getaway, idem per come si muovono le auto durante una sparatoria.

I mille pixel sull'auto in modo da farla accartocciare come nella realtà e per vedere i fori dei proiettili da Driver 3.

Non vi racconto più nulla sulla storia perchè è da giocare... Finalmente siamo tornati alla trama del GTA3 dove ci sei tu e le famiglie mafiose, non quella porcheria di GTA San andreas dove ti addormenti dopo aver lasciato la bmx a casa :D.

Ragazzi auto preferite da voi? a me piace molto la comet, la primo e poi tutte le auto vecchie stile anni 70/80 esempio le cadillac, le pontiac ecc ecc.

Byz

PS: Albi a me non scatta mai probabilmente è un problema di buffer di lettura... Calcola che la ps3 ha il blueray quindi è più rabida a leggere rispetto al laser normale. Per Luka(Forl) prendilo che facciamo i teppisti in squadra anche nel deathmach :D
 
Top
Forl&
view post Posted on 2/5/2008, 09:44




hahahaha lo farò! a breve XD dai k figata sto gioco!!! 2 range rover (tarokki ma praticamente =) fucili pistole e nn ci vd + nex XD
 
Top
DfG 4
view post Posted on 2/5/2008, 10:13




lo prenderò prima o poi
 
Top
supercucca
view post Posted on 2/5/2008, 12:19




CITAZIONE (Albi @ 1/5/2008, 22:51)
Quoto al 100% Hasu, una recensione fantastica!!!

Un capolavoro, l' unica pecca che ho notato sull mia xbox e che andando ad alta velocita e scontrandosi contro tante macchine tende a rallentarsi e a fare diversi microscatti anche se pero sono quasi impercettibili...

Un altra cosa, innovativa e che la polizia ha un radar di ricerche e solo se non ti fai vedere mentre scappi dal raggio di ricerca riesci a fuggire!

a me faceva lo stesso prob...lo fa xk ogni minuto cerca di collegarsi al provider ma siccome le linee sono intasate nn riesce creando questi rallentamenti....
 
Top
Bonzo88
view post Posted on 2/5/2008, 12:56




CITAZIONE (supercucca @ 2/5/2008, 13:19)
CITAZIONE (Albi @ 1/5/2008, 22:51)
Quoto al 100% Hasu, una recensione fantastica!!!

Un capolavoro, l' unica pecca che ho notato sull mia xbox e che andando ad alta velocita e scontrandosi contro tante macchine tende a rallentarsi e a fare diversi microscatti anche se pero sono quasi impercettibili...

Un altra cosa, innovativa e che la polizia ha un radar di ricerche e solo se non ti fai vedere mentre scappi dal raggio di ricerca riesci a fuggire!

a me faceva lo stesso prob...lo fa xk ogni minuto cerca di collegarsi al provider ma siccome le linee sono intasate nn riesce creando questi rallentamenti....

X quei rallentamenti dovrebbe uscire un'aggiornamento x 360 ;)
 
Top
Hasu
view post Posted on 2/5/2008, 14:00




CITAZIONE (Forl& @ 2/5/2008, 10:44)
hahahaha lo farò! a breve XD dai k figata sto gioco!!! 2 range rover (tarokki ma praticamente =) fucili pistole e nn ci vd + nex XD

Perchè 2? uno guida l'altro spara :P e gogo con uno :D

io ieri avevo rubato la pontiac trans (quella di kitt) e con il fucilozzo ho steso 4 giocatori, che credo stessero cercando di ammazzarsi da 10 min ihihihih, 1 l'ho investito poi sono finito contro un albero e sono partito dal parabrezza il tempo di alzarmi e ne ho pallinati 2...
mentre il 3 si accorgeva di cosa stava succedendo è esplosa la mia auto ed è morto mauhauhuahauha...

Ah occhio alle esplosioni qui non importa quanta vita hai se salta in aria un'auto e sei vicino l'urto ti ammazza... Per non parlare del volo effetto film d'azione :D...

PS appena potete mettere la carica sull'auto godetevi gli spettacoli :D
Il fuoco è spettacolare... (apparte che l'auto inizia a prendere fuoco dove c'è il serbatoio, poco reale)

Byz
 
Top
supercucca
view post Posted on 2/5/2008, 14:50




hasu il tuo id psn melo dai?
 
Top
Bonzo88
view post Posted on 2/5/2008, 22:36




ekko la notizia della patch x tutti i problemi ^^

http://www.centerzone.it/ps3-x360/gta-iv-v...-in-arrivo.html
 
Top
view post Posted on 2/5/2008, 23:02
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


Ce qualcuno che ci gioca online su xbox360?
 
Web  Top
30 replies since 30/4/2008, 14:04   275 views
  Share