Maserati Quattroporte 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2012, 13:33
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


CITAZIONE (ferrari599gtb @ 11/3/2012, 00:23) 
Sicuro che è la 300c internamente? A me sembra proprio la plancia della Thema:

(IMG:http://www.motorionline.com/wp-content/gal...hema-2011-2.jpg)

jpg
Chrysler 300 (senza C)
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2012, 13:45
Avatar

Advanced Member

Group:
User +
Posts:
5,823

Status:


CITAZIONE (S.T.A.L.K.E.R. @ 11/3/2012, 13:33) 
CITAZIONE (Albi @ 11/3/2012, 13:26) 
cristo non dirmi che una a6 per te è la massima espressione automobilistica, che orrore... Le auto tedesche attuali pochi modelli e versioni escluse, non hanno un anima sono delle macinachilometri che devono piacere un po a tutti. Maserati non può abbassarsi a questo livello, cazzo MASERATI non è un nome da berlina aziendale grigia, vai a leggerti la storia!

:DDD: :DDD:
Comunque se fanno la nuova quattroporte sulla base della 300C mi incazzo di brutto :D Mi vanno a rovinare uno dei marchi migliori al mondo porca trota!

la fanno la fanno, in più ci sarà anche una baby quattroporte che avrà addirittura motori diesel fai te! il nome dovrebbe essere levante
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 14:04


Group:
Mod Globale
Posts:
16,906
Location:
Verona

Status:


non oso commentare...
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2012, 14:05
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


CITAZIONE (S.T.A.L.K.E.R. @ 11/3/2012, 13:33) 
CITAZIONE (Albi @ 11/3/2012, 13:26) 
cristo non dirmi che una a6 per te è la massima espressione automobilistica, che orrore... Le auto tedesche attuali pochi modelli e versioni escluse, non hanno un anima sono delle macinachilometri che devono piacere un po a tutti. Maserati non può abbassarsi a questo livello, cazzo MASERATI non è un nome da berlina aziendale grigia, vai a leggerti la storia!

:DDD: :DDD:
Comunque se fanno la nuova quattroporte sulla base della 300C mi incazzo di brutto :D Mi vanno a rovinare uno dei marchi migliori al mondo porca trota!

Aparte che io spero non ci facciano nulla con sto telaio che è abbastanza obsoleto, comunque nel caso non credo o almeno spero non facciano la 4porte, bensi la gia annunciata babymaserati per sfidare M5 e E63.
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2012, 15:46


Group:
Mod Globale
Posts:
16,906
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Albi @ 11/3/2012, 14:05) 
CITAZIONE (S.T.A.L.K.E.R. @ 11/3/2012, 13:33) 
:DDD: :DDD:
Comunque se fanno la nuova quattroporte sulla base della 300C mi incazzo di brutto :D Mi vanno a rovinare uno dei marchi migliori al mondo porca trota!

Aparte che io spero non ci facciano nulla con sto telaio che è abbastanza obsoleto, comunque nel caso non credo o almeno spero non facciano la 4porte, bensi la gia annunciata babymaserati per sfidare M5 e E63.

ma la quattroporte non è dello stesso segmento?
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2012, 16:30
Avatar

Advanced Member

Group:
User +
Posts:
5,823

Status:


no è del segmento classe s serie 7 audi a8
 
Top
Bloster!!
view post Posted on 11/3/2012, 16:30




E' piu' di lusso..
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 16:47


Group:
Mod Globale
Posts:
16,906
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (TommyGas @ 11/3/2012, 16:30) 
no è del segmento classe s serie 7 audi a8

ah ok
 
Contacts  Top
TheTabboz
view post Posted on 11/3/2012, 23:37




CITAZIONE (Albi @ 11/3/2012, 13:26) 
CITAZIONE (TheTabboz @ 11/3/2012, 10:11) 
Banalissima tedesca?! :ban:

cristo non dirmi che una a6 per te è la massima espressione automobilistica, che orrore... Le auto tedesche attuali pochi modelli e versioni escluse, non hanno un anima sono delle macinachilometri che devono piacere un po a tutti. Maserati non può abbassarsi a questo livello, cazzo MASERATI non è un nome da berlina aziendale grigia, vai a leggerti la storia!

Penso che siano solo gli italiani a pensarla così ... in 10 anni, hanno venduto circa 1000 Maserati Quattroporte ... nello stesso periodo di tempo hanno venduto più di 16.000 Mercedes classe S (che a me non piace), anche se costa dai 50'000 ai 100'000 € in più di una Maserati ....
 
Top
apm_91
view post Posted on 11/3/2012, 23:44




solo 1000 Maserati Quattroporte? ma dove? hai dati certi?

Ok sono d'accordo che in ogni caso avrà venduto di meno, ma semplicemente perchè ha una scelta di motori molto limitata, c'è chi vuole fare solo scena e prende la Mercedes S 350 o la BMW 740 (insomma le motorizzazioni piccole) oppure chi la vuole "economa" prende le diesel
facciamo un confronto fra Maserati Quattroporte, BMW 750, Audi A8 4.2 e Mercedes S 500 (le uniche concorrenti effettivamente all'italiana) poi vediamo se c'è una differenza tanto eclatante
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 00:02
Avatar

Advanced Member

Group:
User +
Posts:
5,823

Status:


CITAZIONE (TheTabboz @ 11/3/2012, 23:37) 
CITAZIONE (Albi @ 11/3/2012, 13:26) 
cristo non dirmi che una a6 per te è la massima espressione automobilistica, che orrore... Le auto tedesche attuali pochi modelli e versioni escluse, non hanno un anima sono delle macinachilometri che devono piacere un po a tutti. Maserati non può abbassarsi a questo livello, cazzo MASERATI non è un nome da berlina aziendale grigia, vai a leggerti la storia!

Penso che siano solo gli italiani a pensarla così ... in 10 anni, hanno venduto circa 1000 Maserati Quattroporte ... nello stesso periodo di tempo hanno venduto più di 16.000 Mercedes classe S (che a me non piace), anche se costa dai 50'000 ai 100'000 € in più di una Maserati ....

Quanto vendono non vuol dire assolutamente niente, anzi spesso sono proprio le macchine meno vendute ad essere quelle che hanno più "espressione automobilistica" come detto da albi.
e comunque anche se sono nello stesso segmento hanno un target secondo me diverso senza contare che come ha detto apm le tedesche hanno anche i diesel che rappresenteranno abbondantemente più della metà delle vendite qui in italia
 
Top
TheTabboz
view post Posted on 12/3/2012, 00:03




L'avevano comunicato su TopGear (stagione 17 mi pare)..
Io resto dell'idea che se voglio un'auto di lusso punto su un'Audi ... se voglio un'auto che faccia un sound micidiale e per farsi notare scelgo la Maserati ...
Anche se preferisco le linee pulite dell'A8 (anche se è un po' mastodontica), alle linee (secondo me vecchie) della Quattroporte ..
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 00:08
Avatar

Advanced Member

Group:
User +
Posts:
5,823

Status:


CITAZIONE (TheTabboz @ 12/3/2012, 00:03) 
L'avevano comunicato su TopGear (stagione 17 mi pare)..
Io resto dell'idea che se voglio un'auto di lusso punto su un'Audi ... se voglio un'auto che faccia un sound micidiale e per farsi notare scelgo la Maserati ...
Anche se preferisco le linee pulite dell'A8 (anche se è un po' mastodontica), alle linee (secondo me vecchie) della Quattroporte ..

non ho i dati delle vendite sotto mano ma secondo me ne hanno vendute di più, che poi lo dica top gear...in quello show ne sparano tante a volte
che poi tu possa essere combattuto tra prendere una audi e una maserati è una bestemmia, le linee della a8? è la roba più noiosa che ci sia in giro, invece la 4porte era forse l'unica ammiraglia con una personalità fuori dal comune, il giusto compromesso tra eleganza e sportività
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 00:18
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


Non sai che ti perdi... Poi quando io penso alle auto, penso a guidarle e a quello che mi trasmettono, non a valutare la comodità dei sedili posteriori mentre gioco con un ipad...
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2012, 15:14


Group:
Mod Globale
Posts:
16,906
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (TheTabboz @ 12/3/2012, 00:03) 
L'avevano comunicato su TopGear (stagione 17 mi pare)..
Io resto dell'idea che se voglio un'auto di lusso punto su un'Audi ... se voglio un'auto che faccia un sound micidiale e per farsi notare scelgo la Maserati ...
Anche se preferisco le linee pulite dell'A8 (anche se è un po' mastodontica), alle linee (secondo me vecchie) della Quattroporte ..

1) Rolls Royce/maybach

Preferisco un design (vecchiotto secondo te) ma che sia unico nel suo genere piuttosto di avere una macchina che ha un design comparabile con quello di un'intera gamma di auto identiche.
 
Contacts  Top
73 replies since 24/1/2012, 20:36   881 views
  Share