nuova ferrari 458 italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2009, 11:15
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


un capolavoro é un opera perfetta, a cui nulla va aggiunto o tolto, qua ci si potrebbe lavorare ancora parecchio.

poi la bellezza é oggettiva, é il piacere ad essere soggettivo...

cioe la db9, alfa 8c, db4z, 250gto, carrera gt sono belle, le linee e proporzioni sono magnifiche, armoniche che si raccordano alla perfezione, a certe persone non piacciono é vero ma tuttavia non si puo assolutamente dire che non sono belle.

l'esempio contrario, la enzo ad esempio, non é un granché bella, il design é tutto basato sull'aereodinamica e la bellezza viene lasciata in secondo piano, tuttavia la enzo mi piace....


cioe confrontando questa 458 con i canoni di bellezza fa schifo,ma nonostante cio puo piacere ;)

spero di essere stato kiaro ed esaustivo xke un altra pappina cosi non la scrivo ahahah
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2009, 11:48


Group:
Mod Globale
Posts:
16,906
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Albi @ 12/8/2009, 12:15)
un capolavoro é un opera perfetta, a cui nulla va aggiunto o tolto, qua ci si potrebbe lavorare ancora parecchio.

poi la bellezza é oggettiva, é il piacere ad essere soggettivo...

cioe la db9, alfa 8c, db4z, 250gto, carrera gt sono belle, le linee e proporzioni sono magnifiche, armoniche che si raccordano alla perfezione, a certe persone non piacciono é vero ma tuttavia non si puo assolutamente dire che non sono belle.

l'esempio contrario, la enzo ad esempio, non é un granché bella, il design é tutto basato sull'aereodinamica e la bellezza viene lasciata in secondo piano, tuttavia la enzo mi piace....


cioe confrontando questa 458 con i canoni di bellezza fa schifo,ma nonostante cio puo piacere ;)

spero di essere stato kiaro ed esaustivo xke un altra pappina cosi non la scrivo ahahah

questa te la quoto :)
 
Contacts  Top
Bloster!!
view post Posted on 12/8/2009, 12:57




CITAZIONE (Albi @ 12/8/2009, 12:15)
un capolavoro é un opera perfetta, a cui nulla va aggiunto o tolto, qua ci si potrebbe lavorare ancora parecchio.

poi la bellezza é oggettiva, é il piacere ad essere soggettivo...

cioe la db9, alfa 8c, db4z, 250gto, carrera gt sono belle, le linee e proporzioni sono magnifiche, armoniche che si raccordano alla perfezione, a certe persone non piacciono é vero ma tuttavia non si puo assolutamente dire che non sono belle.

l'esempio contrario, la enzo ad esempio, non é un granché bella, il design é tutto basato sull'aereodinamica e la bellezza viene lasciata in secondo piano, tuttavia la enzo mi piace....


cioe confrontando questa 458 con i canoni di bellezza fa schifo,ma nonostante cio puo piacere ;)

spero di essere stato kiaro ed esaustivo xke un altra pappina cosi non la scrivo ahahah

si quoto anchio, non mi piace molto la 458 italia, come design, poi come motore e sound se ne può parlare, ma aspetto di vederne una in giro, è cattiva...forse pure troppo xD
 
Top
ferrari599gtb
view post Posted on 12/8/2009, 13:16




La Ferrari, nel costruire questa vettura, si è basata in larga parte sul carico aerodinamico, mettendo (quasi) in secondo piano l'eleganza e la bellezza in sé e per sé.
Penso che, basandosi su questi presupposti, abbia fatto il possibile per creare una vettura bella, e in parte c'è anche riuscita.
Resta il fatto che non è una vettura splendida comparata alle auto che finora la Ferrari ha presentato.
Magari, vedendola da vicino e, ripeto, con immagine reali e definitive, cambieremo idea e ci abitueremo anche.
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 13:31
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


sisi, io vorrei vederla dal vivo,anche perche le foto in studio di ferrari fanno sempre piuttosto pena
 
Web  Top
Massem_Return
view post Posted on 12/8/2009, 13:45




non viene presentata al salone di Francoforte?
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 13:56


Group:
Mod Globale
Posts:
16,906
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Albi @ 12/8/2009, 14:31)
sisi, io vorrei vederla dal vivo,anche perche le foto in studio di ferrari fanno sempre piuttosto pena

quoto! le foto fatte dalla Ferrari per le sue vetture fanno cagare
 
Contacts  Top
D3Lor3@nFan
view post Posted on 12/8/2009, 14:08




CITAZIONE (Albi @ 12/8/2009, 14:31)
sisi, io vorrei vederla dal vivo,anche perche le foto in studio di ferrari fanno sempre piuttosto pena

quoto cmq bella macchina...
 
Top
dvd2000
view post Posted on 12/8/2009, 17:19




CITAZIONE (Massem_Return @ 12/8/2009, 14:45)
non viene presentata al salone di Francoforte?

A Settembre mi sembra
 
Top
Massem_Return
view post Posted on 12/8/2009, 20:03




giusto, letto su al volante :D
 
Top
Davide2271
view post Posted on 12/8/2009, 21:08




quella ferrari per me è stupenda, se sarà cosi per me sarà venduta in molti esemplari come la 360 modena
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 23:14
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


ago, ma sul forum degli owners che dicono riguardo a questa macchina? piace?
 
Web  Top
ferrari599gtb
view post Posted on 12/8/2009, 23:23




Sai che non ci vado da parecchio?! Mo vado e ti dico ^^
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 23:30
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


grazie :)
 
Web  Top
ferrari599gtb
view post Posted on 12/8/2009, 23:30




Fatto.
L'auto sta piacendo tantissimo... alcuni ne parlano anche come "la vettura più bella mai costruita negli ultimi anni".
Tutti (o quasi) i pareri che ho visto sono estremamente positivi. Da quello che ho capito costerà di più rispetto a quelle attuali e le liste per le prenotazioni già sono aperte.
 
Top
502 replies since 28/7/2009, 19:43   17668 views
  Share