nuova ferrari 458 italia

« Older   Newer »
  Share  
ferrari599gtb
view post Posted on 3/8/2010, 14:34




CITAZIONE
Chi è che mette la freccia quando curva? A casa mia di solito la si mette prima di fare una svolta, quindi penso che i comandi li siano azzeccati dato che non vanno a dar fastidio coi paddles. Se uno sta usando il navigatore di certo non corre dato che vuol dire che non sa che strada fa quindi chissene sapere la velocità, però il monitor piazzato li penso sia scomodo, dovevano metterlo nella console centrale così anche il passeggero poteva vedere più facilmente.

Quoto in pieno!
 
Top
• RiiZR.
view post Posted on 3/8/2010, 14:34




CITAZIONE (Boardi05 @ 3/8/2010, 15:05)
In su due punti Jeremi ha ben ragione,
1, a quale pollo e venuto in mente di mettere i commandi delle freccie sul volante

2, perche non possono mettere il navigatore da un'altra parte, meglia lasciarlo via, io vorrei ben sapere a quanti km/h guido

La velocità è indicata nello schermo a sinistra. E' in basso ;)
 
Top
BAPS 92
view post Posted on 5/8/2010, 13:18




Una foto dall'america della pace car ferrari challenge

image

 
Top
Malkariss
view post Posted on 5/8/2010, 13:30




Sulla storia delle frecce devo dare ragione a Clarkson: se paradossalmente comprassi una 458 adesso, per tornare a casa dovrei metter la freccia con il volante girato... casinissimo!
 
Top
ferrari599gtb
view post Posted on 5/8/2010, 13:50




CITAZIONE (Malkariss @ 5/8/2010, 14:30)
Sulla storia delle frecce devo dare ragione a Clarkson: se paradossalmente comprassi una 458 adesso, per tornare a casa dovrei metter la freccia con il volante girato... casinissimo!

Ma perché? L'indicatore di direzione si aziona prima di entrare nella curva, non mentre si sta girando... E' un sistema introdotto e collaudato sulla Enzo e che la Ferrari ha (ben) deciso di ripresentare sulla 458...
 
Top
Malkariss
view post Posted on 5/8/2010, 14:04




Perchè devo fare curva, controcurva e curva in 50 metri. Se dovessi aspettare che il volante tornasse dritto per mettere la freccia e poi frenare mi verrebbero in culo un giorno sì e l'altro pure.

Questo sistema al volante è utile per un uso "moderato" e non cittadino... certo che se fai una curva ogni 20 km o la usi solo in autostrada, bon.
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 14:32
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


si ma in citta se non parcheggi difficilmente giri il volante di 180 gradi, sopratutto su una ferrari che penso abbia lo sterzo molto piu diretto
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2010, 14:35


Group:
Mod Globale
Posts:
16,906
Location:
Verona

Status:


poi penso ci sia un'indicatore luminoso che indichi quale freccia è accesa. ci sono in tutte le auto le spie lampeggianti che indicano quale è accesa
 
Contacts  Top
Marchettino
view post Posted on 5/8/2010, 14:48




CITAZIONE (ferrari599gtb @ 5/8/2010, 14:50)
CITAZIONE (Malkariss @ 5/8/2010, 14:30)
Sulla storia delle frecce devo dare ragione a Clarkson: se paradossalmente comprassi una 458 adesso, per tornare a casa dovrei metter la freccia con il volante girato... casinissimo!

Ma perché? L'indicatore di direzione si aziona prima di entrare nella curva, non mentre si sta girando... E' un sistema introdotto e collaudato sulla Enzo e che la Ferrari ha (ben) deciso di ripresentare sulla 458...

E perchè non ha parlato negativamente di sta cosa anche sulla Enzo?? Perchè non ha trovato niente di concreto da criticare sulla 458, ridicolo!
Però se sta cosa la mettevano sulle Aston allora era una cosa innovativa e rivoluzionaria.. bah
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 14:49


Group:
Mod Globale
Posts:
16,906
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Marchettino @ 5/8/2010, 15:48)
CITAZIONE (ferrari599gtb @ 5/8/2010, 14:50)
Ma perché? L'indicatore di direzione si aziona prima di entrare nella curva, non mentre si sta girando... E' un sistema introdotto e collaudato sulla Enzo e che la Ferrari ha (ben) deciso di ripresentare sulla 458...

E perchè non ha parlato negativamente di sta cosa anche sulla Enzo?? Perchè non ha trovato niente di concreto da criticare sulla 458, ridicolo!
Però se sta cosa la mettevano sulle Aston allora era una cosa innovativa e rivoluzionaria.. bah

quotissimo!
 
Contacts  Top
• RiiZR.
view post Posted on 5/8/2010, 14:53




CITAZIONE (Marchettino @ 5/8/2010, 15:48)
E perchè non ha parlato negativamente di sta cosa anche sulla Enzo?? Perchè non ha trovato niente di concreto da criticare sulla 458, ridicolo!
Però se sta cosa la mettevano sulle Aston allora era una cosa innovativa e rivoluzionaria.. bah

Ragazzi che ci volete fare Jeremy è fatto cosi ;) Si sa che i britannici sono cosi (non mi viene la parola). Comunque io non ci vedo nessun problema in sta cosa
 
Top
Malkariss
view post Posted on 5/8/2010, 16:03




CITAZIONE (Marchettino @ 5/8/2010, 15:48)
CITAZIONE (ferrari599gtb @ 5/8/2010, 14:50)
Ma perché? L'indicatore di direzione si aziona prima di entrare nella curva, non mentre si sta girando... E' un sistema introdotto e collaudato sulla Enzo e che la Ferrari ha (ben) deciso di ripresentare sulla 458...

E perchè non ha parlato negativamente di sta cosa anche sulla Enzo?? Perchè non ha trovato niente di concreto da criticare sulla 458, ridicolo!
Però se sta cosa la mettevano sulle Aston allora era una cosa innovativa e rivoluzionaria.. bah

Semplicemente perchè la Enzo non è stata prodotta "in serie", ed era un'auto che definire supercar è riduttivo.
È come dire che visto che l'isolamento acustico sulla F40 non era presente, doveva essere così anche per tutte quelle dopo. Idem per lo stucco per coprire i "difetti" di assemblaggio.
Su un'auto di serie, che finisce potenzialmente (molto potenzialmente) in mano a chiunque, è un "difetto".
Poi con tutti i complimenti che ha fatto all'auto appigliarsi a questo particolare e definirlo fazioso secondo me è paradossale.
 
Top
ferrari599gtb
view post Posted on 6/8/2010, 00:58




CITAZIONE
sopratutto su una ferrari che penso abbia lo sterzo molto piu diretto

Lo sterzo di una Ferrari è più preciso di un orologio svizzero: morbido nell'andatura lenta, comincia ad indurirsi man mano che si aumenta la velocità, senza mai sbavare...
 
Top
Bloster!!
view post Posted on 7/8/2010, 19:01




CITAZIONE (ferrari599gtb @ 6/8/2010, 01:58)
CITAZIONE
sopratutto su una ferrari che penso abbia lo sterzo molto piu diretto

Lo sterzo di una Ferrari è più preciso di un orologio svizzero: morbido nell'andatura lenta, comincia ad indurirsi man mano che si aumenta la velocità, senza mai sbavare...

Lo prendo a parola :asd:
 
Top
Marchettino
view post Posted on 12/8/2010, 19:07




Io l'avevo filmata il giorno prima tutta lucida, pulita e INTERA, ora guardate com'è ridotta



Per chi conosce il posto e sa com'è fatta quella curva è sorprendente vederla ridotta contro l'albero in quel punto, non oso immaginare a che velocità sia entrata in curva!
Era una di quelle dei test drive, il guidatore ha dovuto sborsare 10 mila euro di tasca sua per l'incidente.
 
Top
502 replies since 28/7/2009, 19:43   17668 views
  Share