Aiuto conversione immagine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2013, 14:56


Group:
Mod Globale
Posts:
16,906
Location:
Verona

Status:


Ragazzi ho un piccolo problema da risolvere con una fotografia che non riesco a convertire.

In poche parole ho una foto in formato .NEF (il formato della Nikon) scattata quindi con una reflex e poi leggermente modificata. Vorrei convertirla in qualche formato piu comune, tipo JPG. Ho provato ad aprirla con Photoshop ma il programma non riconosce il formato e non apre il file, ho provato a googlare ma con alcuni programmi di conversione spariscono le modifiche fatte alla foto.

Potete aiutarmi?


P.S. nemmeno paint apre il file...
 
Contacts  Top
Bloster!!
view post Posted on 13/12/2013, 03:53




Mmm fammi capire, hai usato il tool on camera per modificare la foto? E il formato che ne esce è questo NEF?
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 08:58


Group:
Mod Globale
Posts:
16,906
Location:
Verona

Status:


no asp, la foto non l'ho fatta io e non l'ho modificata io. Un'amica ha fatto sta foto e me l'ha passata. Il problema è che sembra bloccata e se provo a convertirla con programmi tipo "avs image converter" ci riesco ma le modifiche fatte alla foto vanno in culo. boh...
 
Contacts  Top
Bloster!!
view post Posted on 14/12/2013, 02:18




Azz, non conosco il formato Nikon e non mi è mai successa una cosa del genere quindi non saprei come aiutarti..
Se le modifiche non sono pesanti prova a reimitarle.
 
Top
view post Posted on 14/12/2013, 23:05


Group:
Mod Globale
Posts:
16,906
Location:
Verona

Status:


eh non sono capace di modificare una foto, odio sti cazzo di formati di proprietà che sono compatibili come la merda...
 
Contacts  Top
Tribal
view post Posted on 24/3/2014, 13:53




ciao stalk, sono passati un po di mesi da questo post ma se gia sai, esiste un sito che rilasciano un programma da terzi per convertire i formati delle fotocamere nikon dovrebbe essere gratuito come programma vai qui www.neftojpg.com/
 
Top
5 replies since 12/12/2013, 14:56   56 views
  Share