[Tutorial] Come preparare TDU2 al modding [06/02/2013]

« Older   Newer »
  Share  
Rèventon09
view post Posted on 10/11/2011, 20:31




Ciao a tutti,
Allora per poter moddare TDU2 bisognerà prima spacchettarlo.
Il che e molto semplice.
Basta scaricare questo archivio:
Download

e mettere tutti i file che ci sono nella cartella di TDU2.
A sto punto dipende tutto dalle vostre necessita:
1) se dovete spacchettare tutto TDU2 dovete avviare "unpack_full"
2) se dovete spacchettare solo il DLC2 e gli aggiornamenti a seguire avviate "unpack_dlc2_v031"

Lasciatelo lavorare e aspettate che finisca

Ora scaricatevi questo launcher che vi permette di far girare il gioco spacchettato:
Download

Grazie a Knyazev per questo Launcher :D

D'ora in avanti il gioco avviatelo sempre da questo launcher
Buona fortuna :D

Edited by Rèventon09 - 6/2/2013, 19:55
 
Top
Wild.
view post Posted on 10/11/2011, 23:31




wow
domanda, se in futuro dovessero uscire patch per il gioco, come si dovra fare?

ps si puo giocare online tranquilli vero? al limite copio la cartella di gioco cosi non tocco l originale che usero solo per l online
 
Top
Rèventon09
view post Posted on 10/11/2011, 23:43




CITAZIONE (Wild. @ 10/11/2011, 23:31) 
wow
domanda, se in futuro dovessero uscire patch per il gioco, come si dovra fare?

ps si puo giocare online tranquilli vero? al limite copio la cartella di gioco cosi non tocco l originale che usero solo per l online

Allora per aggiornarlo basta rimettere i file .big e .map nella cartella e far partire poi il launcher normale
Mentre per l'online direi di si, si puo andare tranquilli ^^
 
Top
Wild.
view post Posted on 10/11/2011, 23:58




perfect, grazie
 
Top
RazunITA
view post Posted on 27/12/2011, 18:49




Ciao reve! Ho un piccolo problema (che mi ha portato alla disinstallazione del gioco per rabbia XD), ho messo i file contenenti nella cartella tool nella cartella di tdu2, poi ho avviato l'unpacker. Tutto ok, quando, alla fine del processo, spunta nella finestra di dos 4 messaggi uguali con scritto che non era stato possibile trovare dei file. Io ho pensato, "vabbè sarà normale"; sono andato a controllare la cartella di tdu2 e della cartella backup non ce ne era traccia. Controllo lo spazio occupato sull'ssd e noto che buoni 10 giga sono stati rosicati via. Alla fine, scopro che una strana cartella di tdu 2 è in: C:utenti/nomeutente/appdata/local/virtual store/Program Files (x86)/Atari/TDU2. Qui ci sono una marea di file bin, che io ho cancellato tutti insieme alla disinstallazione del gioco (visto che sulla normale cartella c:programmi (x86) quei file non c'erano).

Adesso, siccome penso di reinstallare il gioco sull'hd che uso per i giochi meno usati, spero che li non mi dia di questi problemi... Certo che , aspettare che scarichi la patch di 500mb a 30kb/s è veramente da mazzata sulle palle.
 
Top
Rèventon09
view post Posted on 27/12/2011, 18:53




Ma i file .bin che erano nella cartella: C:utenti/nomeutente/appdata/local/virtual store/Program Files (x86)/Atari/TDU2
Li hai eliminati quando aveva gia finito di spacchettare?
 
Top
RazunITA
view post Posted on 27/12/2011, 19:01




CITAZIONE (Rèventon09 @ 27/12/2011, 18:53) 
Ma i file .bin che erano nella cartella: C:utenti/nomeutente/appdata/local/virtual store/Program Files (x86)/Atari/TDU2
Li hai eliminati quando aveva gia finito di spacchettare?

Si quando aveva finito... li ho cancellati per disperazione XD, odio vedere l'ssd troppo pieno :asd:. Comunque, oggi reinstallo, stanotte scarico la patch e, domani, vediamo che fare...
 
Top
RazunITA
view post Posted on 28/12/2011, 12:47




Ok, dentro l'altro hd che non è di sistema, tutto è andato per il verso giusto! Adesso giù con le mod! :asd:
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 19:03

Sciroccato

Group:
User +
Posts:
5,915
Location:
Treviso

Status:


Il file launcher non esiste più! Come faccio a scaricarlo?

EDIT: trovato...
 
Web  Top
ferrari599gtb
view post Posted on 13/1/2012, 18:47




Reve protesti inserire nuovamente il launcher? Il link non va più...

EDIT: aggiornato io... ;)
 
Top
Vicinz
view post Posted on 15/1/2012, 02:19




Mi sono perso qualche passaggio forse.. io spacchetto tutti i file con lo script, poi apro quick bms e se seleziono uno dei file spacchettati, per intenderci quello con l'estensione .bin, mi dice che non ha la firma prevista.. dove sto sbagliando??
 
Top
ferrari599gtb
view post Posted on 15/1/2012, 13:50




I file spacchettati non devi proprio toccarli... Una volta eseguito lo script devi semplicemente scaricare il nuovo launcher, copiare il contenuto nella cartella di TDU2, e, se richiesto, specificare la cartella dove ci sono i file di tdu2.

I file spacchettati devi toccarli soltanto quando vuoi sostituirli con qualche mod.
 
Top
Vicinz
view post Posted on 15/1/2012, 15:11




ok e per inserire qualche mod? nel TDU 1 ero abituato a sostituire i file .bnk ma qui mi trovo solo tanti file .bin..

EDIT: Risolto il problema, era sufficiente disattivare lo UAC, altrimenti lo script non funzionava correttamente..e adesso..dai con i modding ;)

Ultima domanda però: i file contenuti in C:/NOME utente/appdata/virtualstore/atari/tdu2 (per intenderci i 15 GB di file .bin) posso eliminarli o devo tenerli per forza?
 
Top
ferrari599gtb
view post Posted on 15/1/2012, 23:00




tieni tutto...
 
Top
Reazor91
view post Posted on 17/1/2012, 00:21




ragazzi è normale che per spacchettare impiega tantissimo tempo? sono stato costretto a interromperlo, erano oltre 10 minuti che spacchettava...

è normale o sbaglio io qualcosa?
 
Top
93 replies since 10/11/2011, 20:31   39746 views
  Share