BAPS 92 |
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| 918 RSR CITAZIONE Destinata a competere alla 24 Ore del Nurburgring 2011, la RSR eredita parte della meccanica vista sulla 918 Spyder: il sistema ibrido eroga complessivamente 767 CV, 563 derivati dal V8 termico posizionato dietro l'abitacolo, mentre gli altri 204 CV vengono sviluppati da due motori elettrici situati nella parte anteriore della sportiva tedesca. I propulsori elettrici sfruttano l'energia di un volano che ruota ad una velocità di 36.000 giri/min attraverso il sistema di recupero di energia durante le frenate.
Nel caso in cui il pilota avesse bisogno di maggiore potenza, un pulsante posizionato nell'abitacolo permette di fornire una spinta continua per otto secondi: la coppia viene distribuita ad ogni singola ruota grazie alla presenza dei due motori elettrici sull'asse anteriore, migliorando così la tenuta di strada nelle curve più impegnative.
Esteticamente, rispetto alla versione Spyder, la 918 RSR guadagna un hard-top rigido, due nuove portiere dotate di apertura verticale e una grande ala aerodinamica posizionata sul lunotto posteriore. L'austero abitacolo è stato spogliato di ogni comfort per contenere al massimo il peso complessivo della vettura.
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