il nostro "fedele" mezzo

« Older   Newer »
  Share  
Reventón09
view post Posted on 20/11/2015, 13:31




CITAZIONE (Albi @ 19/11/2015, 22:56)
ahah sei un pazzo, bella guida :D

comunque mi sembra un buon prezzo a 6.500, se ora hai qualche millino da spenderci per sistemarla al meglio, col tempo il valore potrà solo salire molto velocemente (e di parecchio secondo me), vista anche la rarità del modello in questione!

Grazie :D
Più o meno per ora i prezzi per rimetterla a posto sono quelli che avevo calcolato, spero non saltino fuori altre brutte sorprese.
L'ho presa anche pensando al valore futuro e sentendo in giro molti la pensano così.

CITAZIONE (red-tiger @ 20/11/2015, 10:31) 
Davvero un bel mezzo, ho avuto il piacere di vederla quest estate; dev essere pronta per Aprile, si va al Top con quella :D

Speriamo lo sia ma onestamente dubito :( il meccanico ha una lista d'attesa lunga come un treno
Ora come ora è ridotta così

 
Top
view post Posted on 21/11/2015, 21:24
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


invece il wankel come sta? è fragile come si dice col passare del tempo? o è una cazzata? che tipo di manutenzione bisogna fargli?
 
Web  Top
Reventón09
view post Posted on 22/11/2015, 14:22




CITAZIONE (Albi @ 21/11/2015, 21:24) 
invece il wankel come sta? è fragile come si dice col passare del tempo? o è una cazzata? che tipo di manutenzione bisogna fargli?

Ora come ora purtroppo entra acqua nei rotori a causa di una guarnizione che cede quando si scalda. Ho saputo che il rebuild di quest'auto era stato fatto in Inghilterra (pessima cosa) quindi finirò per rifarlo tutto.
Sicuramente devi farci più attenzione rispetto a un motore a pistoni, sopratutto per quanto riguarda l'olio che va aggiunto ogni 600km, poi se lo tratti bene e lo lasci di serie può anche fare 140/160 mila km.
Qua a Torino c'è un ragazzo che ne ha una da 500cv e dice che ci fa 80mila km prima di dover rifare tutto.
Poi tornando alla questione dell'olio c'è una modifica che ti fa usare l'olio a due tempi e dicono che aiuti la durata del motore.
E altra cosa fondamentale da mettere sono indicatori di temperatura (olio, acqua) e gli indicatori della pressione, quelli di serie fanno emeritatamente cagare, quello che mi indica l'olio sta fermo a zero e quello dell'acqua è preciso come un bambino che fa un grattacielo ahah
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 09:17
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


hahaha buona fortuna con le modifiche allora!
 
Web  Top
Reventón09
view post Posted on 12/1/2016, 21:44




CITAZIONE (Albi @ 24/11/2015, 09:17) 
hahaha buona fortuna con le modifiche allora!

Grazie :)

Per ora dei vari pezzi ordinati in giro mi è arrivato solo questo per la chiave dell'auto.


Niente di che però lo trovo molto carino, prossimamente dovrebbero arrivare le coperture dei fanali e i freni nuovi :D
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 17:50
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


stiloso
 
Web  Top
Bonzo88
view post Posted on 24/1/2016, 11:00




CITAZIONE (Reventón09 @ 22/11/2015, 14:22) 
CITAZIONE (Albi @ 21/11/2015, 21:24) 
invece il wankel come sta? è fragile come si dice col passare del tempo? o è una cazzata? che tipo di manutenzione bisogna fargli?

Ora come ora purtroppo entra acqua nei rotori a causa di una guarnizione che cede quando si scalda. Ho saputo che il rebuild di quest'auto era stato fatto in Inghilterra (pessima cosa) quindi finirò per rifarlo tutto.
Sicuramente devi farci più attenzione rispetto a un motore a pistoni, sopratutto per quanto riguarda l'olio che va aggiunto ogni 600km, poi se lo tratti bene e lo lasci di serie può anche fare 140/160 mila km.
Qua a Torino c'è un ragazzo che ne ha una da 500cv e dice che ci fa 80mila km prima di dover rifare tutto.
Poi tornando alla questione dell'olio c'è una modifica che ti fa usare l'olio a due tempi e dicono che aiuti la durata del motore.
E altra cosa fondamentale da mettere sono indicatori di temperatura (olio, acqua) e gli indicatori della pressione, quelli di serie fanno emeritatamente cagare, quello che mi indica l'olio sta fermo a zero e quello dell'acqua è preciso come un bambino che fa un grattacielo ahah

cazzo mi ero perso gli aggiornamenti :D

Ancora tantissimi auguri ^^ e trattalo bene quel wankel ^_^ sì effettivamente fare la modifica che gli fa prendere olio 2 tempi da un'apposita boccetta in modo che ne consuma meno di quello del motore a parte che consuma olio pulito è anche che cosiì non rischi di trovarti senza olio motore in un momento poco opportuno xD

io quando avevo la scimmia per la 8 mi ero documentato parecchio sui wankel :asd:

comunque c'è un ragazzo a torino che rebuilda i wankel... magari parli proprio di quello :OKKK:
 
Top
Reventón09
view post Posted on 24/1/2016, 15:58




CITAZIONE (Bonzo88 @ 24/1/2016, 11:00) 
CITAZIONE (Reventón09 @ 22/11/2015, 14:22) 
Ora come ora purtroppo entra acqua nei rotori a causa di una guarnizione che cede quando si scalda. Ho saputo che il rebuild di quest'auto era stato fatto in Inghilterra (pessima cosa) quindi finirò per rifarlo tutto.
Sicuramente devi farci più attenzione rispetto a un motore a pistoni, sopratutto per quanto riguarda l'olio che va aggiunto ogni 600km, poi se lo tratti bene e lo lasci di serie può anche fare 140/160 mila km.
Qua a Torino c'è un ragazzo che ne ha una da 500cv e dice che ci fa 80mila km prima di dover rifare tutto.
Poi tornando alla questione dell'olio c'è una modifica che ti fa usare l'olio a due tempi e dicono che aiuti la durata del motore.
E altra cosa fondamentale da mettere sono indicatori di temperatura (olio, acqua) e gli indicatori della pressione, quelli di serie fanno emeritatamente cagare, quello che mi indica l'olio sta fermo a zero e quello dell'acqua è preciso come un bambino che fa un grattacielo ahah

cazzo mi ero perso gli aggiornamenti :D

Ancora tantissimi auguri ^^ e trattalo bene quel wankel ^_^ sì effettivamente fare la modifica che gli fa prendere olio 2 tempi da un'apposita boccetta in modo che ne consuma meno di quello del motore a parte che consuma olio pulito è anche che cosiì non rischi di trovarti senza olio motore in un momento poco opportuno xD

io quando avevo la scimmia per la 8 mi ero documentato parecchio sui wankel :asd:

comunque c'è un ragazzo a torino che rebuilda i wankel... magari parli proprio di quello :OKKK:

No infatti, quando metti quello a due tempi riempi la boccetta ogni volta prima di partire e via senza altre preoccupazioni ahah
Come si chiama quello che fa i rebuild a Torino? Scrivimelo anche in privato se vuoi ;)
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 19:43
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


we bonzo qual buon vento ahahaha
 
Web  Top
Bonzo88
view post Posted on 30/1/2016, 21:47




ogni tanto si ritorna :D

se dico che ho cambiato macchina porto scompiglio? xD
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 20:20
Avatar

Nulla Tenaci Invia Est Via.

Group:
Amministratori
Posts:
35,077
Location:
SF

Status:


dai dai
 
Web  Top
Reventón09
view post Posted on 2/2/2016, 13:49




Dai Bonzo vogliamo sapere cosa ti sei preso :P
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 18:04

Advanced Member

Group:
User +
Posts:
3,495
Location:
:.Mondo automobilistico.:

Status:


Mi devo aggiornare un po' vedo che qualcuno ha preso un bel wankel :DDD:
 
Top
Bonzo88
view post Posted on 15/2/2016, 21:09




Son tornato alle TETESKE un piccola ma carina Audi A1 ovviamente benza :OKKK:
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 07:12

Advanced Member

Group:
User +
Posts:
3,495
Location:
:.Mondo automobilistico.:

Status:


Photo :asd:

Reventon stupenda la chiave :fumo:
 
Top
4584 replies since 11/5/2009, 19:25   46651 views
  Share